You are here
Sindaco di Eboli bacchetta cronista Rai: “Eboli è la capitale della mozzarella” Provincia Provincia e Regione 

Sindaco di Eboli bacchetta cronista Rai: “Eboli è la capitale della mozzarella”

“Siamo noi la capitale della mozzarella”Il sindaco di Eboli, Mario Conte, è intervenuto – con una nota ufficiale – in riferimento al clamoroso errore commesso dai telecronisti Rai in occasione del passaggio del Giro d’Italia.

Avevano indicato, in particolare, come patria della mozzarella, e più nello specifico della “zizzona Battipaglia. Gaffe enorme – come scrive “La Città” – visto che a Eboli la mozzarella si produceva quando Battipaglia era una sua frazione rurale.

«Chi ha seguito il Giro d’Italia in tv – ha scritto il primo cittadino  – ha sentito dei commenti a nome della Città di Eboli, con errori e gravi omissioni davanti a milioni di telespettatori.

e pregevoli riprese dall’alto sono l’attestazione di una storia millenaria, ma sono state accompagnate da un imbarazzante silenzio dei telecronisti e da alcune imprecisioni.

Non una volta è stata nominata Eboli, città di partenza della tappa del Giro-E, corsa organizzata sempre da Rcs Sport

Nessun accenno al patrimonio culturale, ai suoi tesori architettonici, alla sua bellezza naturalistica, alle produzioni agricole ed industriali. Siamo noi la capitale della mozzarella».

scritto da 







Related posts